Per i tuoi acquisti online Commercioetico.it

lunedì 16 novembre 2009

Guaine termoisolanti per combattere le dispersioni di calore del riscaldamento domestico

Arriva l'inverno. Per il principio che la miglior fonte di energia è quella risparmiata ho continuato nella coibentazione dei tubi dell'acqua calda della caldaia. I tecnici dell'impianto solare termico avevano già coperto con guaine i tubi dell'impianto solare. Ecco come si presentavano i tubi del riscaldamento (quelli rossi sono quelli dell'acqua calda)Mi avevano consigliato di coprire anche quelli del riscaldamento. E così mi sono procurato delle guaine isolanti e ho coperto i tubi dell'acqua calda, in modo che si disperda il minor calore possibile. Il locale caldaia, avendo delle aperture di sicurezza, è generalmente fresco. Spero che anche questo accorgimento mi aiuto a contenere la dispersione del calore.

Ecco il locale caldaia adesso

Le due guaine usate

3 commenti:

luxus ha detto...

graaaazieeee.
anche io voglio fare lo stesso lavoro in casa, ti copio spudoratamente.
;)

Marco *Consumo Meno* ha detto...

devi scopiazzare!! ciao luxus!

dandaworld ha detto...

Well done!
Se solo penso a quanti chilometri di tubo circolano nelle case, ma soprattutto nei condomini, senza alcun isolamento... sarebbe proprio da diventar matti!
Sempre a proposito di cose ovvie che poi tanto ovvie non sono! ;D

Imbottite di bambagia di seta pura La migliore coperta possibile